Calcolosi delle vie urinarie

specializzazioni

Il Trattamento della calcolosi alle vie urinarie

La calcolosi è una patologia che interessa le vie urinare ed è determinata dalla precipitazione di componenti poco solubili che ostruiscono l’apparato e il normale deflusso del liquido, portando i soggetti che soffrono di calcolosi urinaria a dover eseguire esami specifici per accertarne la patologia, tramite ecografie, radiografie, tac e urografie

Calcoli renali

Dopo aver accertato la presenza dei calcoli renali, si prosegue con diversi trattamenti a seconda della gravità del caso, procedendo alla terapia alimentare (che comporta la necessità di bere molti liquidi) fino a quella farmacologica o alla terapia chirurgica, orientata a frantumare o a rimuovere il calcolo, ripristinando la funzionalità dell’apparato. A tale proposito, il dottor Antonio Casarico è a disposizione per appuntamento nello studio di Genova per indicare la terapia più adatta da seguire a seconda dei casi. Specializzato in Urologia e Andrologia, nella cura delle patologie inerenti gli apparati urinario e riproduttivo dell’uomo, il Medico Chirurgo operante nello studio medico di Genova e Sanremo è in grado di intervenire in maniera professionale e con strumentazioni all’avanguardia per le terapie di eliminazione dei calcoli.

Colica renale

La colica renale è un dolore molto forte e violento che si avverte nella parte laterale dell’addome e della schiena. A causare la colica renale sono la presenza ed il transito dei calcoli renali, piccoli agglomerati composti da sali minerali e acidi urici che si formano nei reni e determinano la calcolosi renale.

STUDIO GENOVA

010 567110
010 566998
Piazza della Vittoria 14/9 - 16129 Genova (GE)

STUDIO SANREMO

0184 507982
Via Gioberti, 3 - 18038 Sanremo (IM)

Call Now ButtonChiama Ora

In relazione al decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri del 9 marzo si comunica:

 

  • - lo studio in via Gioberti 3 a Sanremo è chiuso sino a data da definirsi

  • - lo studio del Dott. Casarico in piazza della Vittoria 14/9, Genova rimane aperto SOLO PER URGENZE: chiamare la segretaria (010567110) 10-13 e 14- 18 dal lunedì al venerdì. Il dott. Casarico è comunque disponibile per consulti via mail (antonio.casarico@gmail.com) o telefonici

  • - verranno rispettati tutti i parametri di sicurezza: (operatori di segreteria e sanitari dotati di mascherina – sanificazione delle superfici – distanza di sicurezza in sala d’aspetto e negli studi medici)

  • - non sono accettati accompagnatori in sala d’aspetto tranne casi di necessità

  • - si consiglia di non prendere appuntamento o di posticiparlo a guarigione avvenuta in caso di sintomatologia riferibile alle vie aeree (febbre, dolori muscolari, tosse o raffreddore)

You have Successfully Subscribed!