Ecografia renale vescicale

specializzazioni

L’ecografia renale e vescicale

L’ ecografia renale e vescicale fa parte dei cosiddetti esami ad immagine, esami che permettono di ottenere delle immagini finali, attraverso le quali è possibile indagare il buon funzionamento degli organi interni e rilevare eventuali patologie. L’ecografia nello specifico viene ottenuta attraverso l’uso di una sonda ad ultrasuoni ed è particolarmente indicata per ispezionare gli organi dell’addome, tra cui anche la vescica e il rene. Solitamente l’ecografia di questi due organi serve ad individuare la presenza di calcoli che possono ostruire le vie urinarie, causando dolori oltre a problemi, a volte anche molto seri.

Ecografia dell’apparato urinario

L’ ecografia dell’apparato urinario è un esame diagnostico che utilizza gli ultrasuoni per esaminare gli organi dell’apparato urinario: i reni, le vie urinarie e la vescica, ma anche altri organi contigui  e connessi quali le ghiandole surrenali, il retroperitoneo e la prostata. L’ecografia dell’apparato urinario serve per studiare volumetria e morfologia renali e per individuare eventuali patologie, malformazioni, cisti, tumori e calcoli.

Il dott. Casarico Antonio è specializzato in malattie che possono interessare l’apparato urinario e riproduttivo maschile, compresi anche la calcolosi urinaria. Per questo motivo presso il suo studio, che ha sede a Genova, Sanremo e Vigevano è possibile sottoporsi ad un’ecografia del rene e della vescica, in modo da avere una diagnosi chiara per poter cominciare una terapia.

STUDIO GENOVA

010 567110
010 566998
Piazza della Vittoria 14/9 - 16129 Genova (GE)

STUDIO SANREMO

0184 507982
Via Gioberti, 3 - 18038 Sanremo (IM)

c/o Istituto Clinico Beato Matteo - Urologia

0381 301375
Corso Pavia, 84 - 27029 Vigevano (PV)

Call Now ButtonChiama Ora