Tumore alla prostata

specializzazioni

Tumore alla prostata, prevenzione, diagnosi e cura

Il vero flagello della nostra epoca è costituito da diverse forme tumorali che si possono sviluppare all’interno degli organi del corpo e che consistono in una crescita cellulare incontrollata che porta alla distruzione dell’organismo. Nonostante i diversi passi avanti fatti dalla ricerca, alcune forme di cancro sono ancora molto difficili da battere, ma il modo migliore per evitare questo genere di malattia è sicuramente la prevenzione, che deve essere composta sia da comportamenti e stili di vita salutari che da controlli medici, volti a individuare in maniera precoce il progredire della malattia. Il tumore alla prostata è una malattia che interessa solamente gli uomini dopo una certa età. L’ingrossamento della prostata non comporta necessariamente la presenza di una forma tumorale. Può creare dei fastidi urinari ed è buona norma tenere sotto controllo tale ingrossamento.

Prostata ingrossata

La prostata ingrossata ovvero l’ipertrofia prostatica benigna, è una patologia con sintomi ben precisi che è bene individuare sul nascere. Si va da sintomi di lieve entità difficili da indentificare a sintomi molto gravi della prostata ingrossata. E’ fondamentale rivolgersi ad un medico specialista, come il dott. Antonio Casarico di Genova, che, previa visita medica, valuterà quali esami prescrivere per individuare con precisione il problema e affrontarlo nel modo più efficace.

Il dott. Antonio Casarico, Medico Chirurgo Specializzato in Urologia e Andrologia con studi medici a Genova e Sanremo è specializzato nella cura e prevenzione di una serie di problematiche che possono riguardare l’uomo e il suo apparato urinario e riproduttivo: oltre alla cura del tumore alla prostata, infatti, lo studio cura disfunzioni erettili e problemi di fertilità.

STUDIO GENOVA

010 567110
010 566998
Piazza della Vittoria 14/9 - 16129 Genova (GE)

STUDIO SANREMO

0184 507982
Via Gioberti, 3 - 18038 Sanremo (IM)

Call Now ButtonChiama Ora

In relazione al decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri del 9 marzo si comunica:

 

  • - lo studio in via Gioberti 3 a Sanremo è chiuso sino a data da definirsi

  • - lo studio del Dott. Casarico in piazza della Vittoria 14/9, Genova rimane aperto SOLO PER URGENZE: chiamare la segretaria (010567110) 10-13 e 14- 18 dal lunedì al venerdì. Il dott. Casarico è comunque disponibile per consulti via mail (antonio.casarico@gmail.com) o telefonici

  • - verranno rispettati tutti i parametri di sicurezza: (operatori di segreteria e sanitari dotati di mascherina – sanificazione delle superfici – distanza di sicurezza in sala d’aspetto e negli studi medici)

  • - non sono accettati accompagnatori in sala d’aspetto tranne casi di necessità

  • - si consiglia di non prendere appuntamento o di posticiparlo a guarigione avvenuta in caso di sintomatologia riferibile alle vie aeree (febbre, dolori muscolari, tosse o raffreddore)

You have Successfully Subscribed!