Tumore alla prostata

specializzazioni

Tumore alla prostata, prevenzione, diagnosi e cura

Il vero flagello della nostra epoca è costituito da diverse forme tumorali che si possono sviluppare all’interno degli organi del corpo e che consistono in una crescita cellulare incontrollata che porta alla distruzione dell’organismo. Nonostante i diversi passi avanti fatti dalla ricerca, alcune forme di cancro sono ancora molto difficili da battere, ma il modo migliore per evitare questo genere di malattia è sicuramente la prevenzione, che deve essere composta sia da comportamenti e stili di vita salutari che da controlli medici, volti a individuare in maniera precoce il progredire della malattia. Il tumore alla prostata è una malattia che interessa solamente gli uomini dopo una certa età. L’ingrossamento della prostata non comporta necessariamente la presenza di una forma tumorale. Può creare dei fastidi urinari ed è buona norma tenere sotto controllo tale ingrossamento.

Prostata ingrossata

La prostata ingrossata ovvero l’ipertrofia prostatica benigna, è una patologia con sintomi ben precisi che è bene individuare sul nascere. Si va da sintomi di lieve entità difficili da indentificare a sintomi molto gravi della prostata ingrossata. E’ fondamentale rivolgersi ad un medico specialista, come il dott. Antonio Casarico di Genova, che, previa visita medica, valuterà quali esami prescrivere per individuare con precisione il problema e affrontarlo nel modo più efficace.

Il dott. Antonio Casarico, Medico Chirurgo Specializzato in Urologia e Andrologia con studi medici a Genova e Sanremo è specializzato nella cura e prevenzione di una serie di problematiche che possono riguardare l’uomo e il suo apparato urinario e riproduttivo: oltre alla cura del tumore alla prostata, infatti, lo studio cura disfunzioni erettili e problemi di fertilità.

STUDIO GENOVA

010 567110
Piazza della Vittoria 14/9 - 16129 Genova (GE)

STUDIO SANREMO

0184 507982
Via Gioberti, 3 - 18038 Sanremo (IM)

Chiama Ora